Disciplinatha by Cosimo Palermo

Disciplinatha by Cosimo Palermo
Dress the evolution… #fashion #people

Provocative, avant-garde and iconic apparel, art is becoming useful.

sabato 27 gennaio 2024

Why The Dark Ages Were Not Really That Dark | Age Of Light Full Series |...

 Italiano:

I cristiani romani venivano perseguitati, perchè gnostici, non perchè seguaci di Gesù Cristo che nemmeno conoscevano. Gli Imperatori non li tolleravano perchè loro stessti attraverso la gnosi potevano ascendere a Dio, elevarsi al livello di un Dio. Immaginate, un Imperatore non avrebbe mai accettato questo assioma. Poi ci hanno costruito un castello di sabbia sopra. Ma le tracce sono evidenti, esistono ancora, basta andare a Roma e guardare alle cose con la conoscenza adeguata.
 
E' molto interessante questo documentario, in inglese purtroppo. Mi sembra di dedurre da esso che il Cristianesimo Romano sia nato Gnostico e solo Gnostico, da quello che si evince dalle catacombe di Roma e dal loro simbolismo. Per esempio il simbolismo di Jonah and the Whale rappresenta il ciclo dello sviluppo spirituale. Giona e la Balena sarebbe il racconto biblico originale dal quale sono stati estrapolati Pinocchio di Collodi e Moby Dick di Melville, nel quale è nascosto un significato esoterico nell'intero libro e nel dettaglio del finale dello stesso, ovvero: tutti nasciamo e cresciamo orfani di conoscenza, vittime di Moby Dick che rappresenta l'ignoranza (spirituale) nel mondo occidentale almeno. Questo a mio avviso è un romanzo autobiografico, Melville ci ha raccontato il suo percorso di evoluzione spirituale/personale, e di come abbia rischiato di morire molte volte cercando di arrivare alla tanta agognata conoscenza. Giona inghiottito dalla balena, Giona sputato fuori dalla balena ed infine Giona sulla terraferma rappresentano un simbolismo massonico fortissimo, la mancanza di conoscenza prima ti ucciderà, quando comincerai il tuo percorso nella scienza gnostica la stessa conoscenza ti fara uscire fuori dalla pancia della balena (intesa come ignoranza o assenza di Dio) ed infine ti farà raggiungere terre asciutte e salvifiche. Tradotto aiutati che Dio ti aiuta.

English:

Roman Christians were persecuted because they were Gnostics, not because they were followers of Jesus Christ whom they did not even know. The Emperors did not tolerate them because they themselves could ascend to God through gnosis, to rise to the level of a God. Imagine, an Emperor would never have accepted this axiom. Then they built a sand castle on top of it. But the traces are evident, they still exist, you just have to go to Rome and look at things with the appropriate knowledge.

This documentary is very interesting, unfortunately in English. It seems to me that Roman Christianity was born Gnostic and only Gnostic, from what can be deduced from the catacombs of Rome and their symbolism. For example, the symbolism of Jonah and the Whale represents the cycle of spiritual development. Jonah and the Whale would be the original biblical story from which Collodi's Pinocchio and Melville's Moby Dick were extrapolated. Jonah swallowed by the whale, Jonah spat out by the whale and finally Jonah on land represent a very strong Masonic symbolism, the lack of knowledge will first kill you, when you begin your journey in Gnostic science the same knowledge will make you come out of the belly of the whale (understood as ignorance or absence of God) and finally it will make you reach dry and salvific lands. Translated, help yourself, that God helps you.

giovedì 11 gennaio 2024

Il patto con il Diavolo, mito o realta?


Quello che fanno le persone come me, ed hanno anche fatto molti musicisti, generalmente, quelli rock è stato trasferire la loro conoscenza ed esperienza ad una posterità, in modo che altri non compiano i nostri stessi errori. Noi tutti abbiamo conosciuto e continuiamo a conoscere il Diavolo molto bene, sia in forma fisica che spirituale, il Diavolo è incarnato sulla terra in questo momento. Molti di noi non hanno resistito ed alla fine o sono stati costretti a vendere la loro anima o hanno deciso volontariamente di venderla. Normalmente non si dovrebbe lasciare che questo accada. Ma è molto difficile quando sei all'angolo e vieni continuamente "picchiato" moralmente e fisicamente resistere a questa pressione, io ci sono riuscito, ma non giudico chi non ci è riuscito. La società non è mai pronta quando dovrebbe aiutare.


Sicuramente non tutti conoscono i Motorhead e Lemmy, molti lo considerano fascista o in ogni caso un poco di buono. Secondo me è stato un grando uomo prima che musicista ed è rispettato moltissimo da tutti gli altri musicisti, facendo molti errori ma sempre da uomo onesto. Questo album è uno dei loro più belli e meno conosciuti. ̲J̲o̲y̲ ̲o̲f̲ ̲L̲a̲b̲o̲u̲r̲ per esempio è una canzone molto sottovalutata. Racconta la sua storia, di quando ha incontrato il Diavolo, si è ribellato a lui, è stato messo in carcere, è stato anche picchiato sia fisicamente che allegoricamente "with their fists" fino a quando sfinito decise di vendere la sua anima, poi si è trasferito a Los Angeles, lo dice lui stesso nella canzone... Do you even know just what the Devil does? He drives a man 'til he can't take no more I was a young man then, I was a young man then Serving my time on the killing floor. Dall'album Snake Bite Love.



Per esempio quando i Motorhead hanno pubblicato Black Magic nel 2015, l'ultimo prima della morte di Lemmy nel Dicembre dello stesso anno, lui già mi conosceva, e come lui molti altri in Inghilterra ed in America mi seguivano, sapevano che da li a poco il Diavolo mi avrebbe incontrato, mi veniva appresso già da qualche anno, ed infatti qualche mese dopo nel Febbraio del 2016 lo incontrai per davvero a Lisbona. Era sotto le sembianze di una donna avvenente, di seguito posto l'articolo del blog dove lo racconto L'appuntamento, che da quel momento in poi non mi ha mai lasciato in pace reclamando solo la mia anima.

Il mio obiettivo non è piacere a tutti, il mio obiettivo è dire o scrivere la verità, che la stessa possa irritare non è un problema.
Facciamo anche chiarezza sul simbolismo che non è affatto FASCISTA o NAZISTA, l'ignoranza è una brutta bestia. Anche in questo caso voglio dire che Lemmy non era fascista e nemmeno nazista, era pagano. La svastica come la croce celtica sono simboli pagani che non hanno nulla a che vedere sia con il fascismo sia con il nazismo. Purtroppo i soldati, gli adepti delle adunanze sono talmente ignoranti che sbandierano questi simbolismi senza conoscerne il significato, i capi che li hanno adottati e trascesi dalla tradizione indo-europea e germanica, ne hanno storpiato il significato a loro vantaggio. La croce celtica, è un cerchio con una croce all'interno e simboleggia il sole e l'unione del cielo e della terra, tutte le croci significano che terra e cielo sono uniti, sono un'unica cosa, corpo e spirito, in più nel caso della croce celtica, cielo e terra sono tenuti assieme dall'energia del sole. Il saluto romano non è un simbolo pagano è solo apologia di impero romano e fascismo.
La SVASTICA o croce polare o croce uncinata, rappresenta una costellazione, è di origine indo-europea e indica prosperità. Non ha nulla a che fare con il NAZISMO, è stata solo adottata dal quel movimento che ne ha storpiato completamente il sgnificato. Secondo René Guénon, la svastica rappresenta le stelle fisse che ruotano attorno al polo nord celeste, e solo secondariamente il Sole quale funzione riflessa del polo; essa rappresenta il moto di rotazione intorno a un centro o asse immobile (Axis Mundi) Guénon sostiene che la svastica sia disegnata dalla rotazione delle sette stelle dell'Orsa Minore (o Piccolo Carro) e del Grande Carro (od Orsa Maggiore) intorno al polo nord celeste, determinando i quattro punti cardinali e le quattro stagioni. Come tale è simbolo della vita, del ruolo vivificante del principio supremo dell'universo, il Dio del Cielo, in relazione all'ordine del mondo; rappresenta l'attività (il Verbo greco, l'Oṃ indù) del principio dell'universo nella formazione del mondo, il centro eterno dell'universo che si dispiega temporalmente, l'"Attività del Cielo" del Taiyi (太一, "Grande Uno") della tradizione cinese. Fonte Wikipedia Svastica.

Non ho postato i Motorhead perchè sono arrabbiato, a me piacciono molto, sono gusti personali, a molti non piacciono e va bene cosi. Li ho postati per raccontare una storia, la storia di Lemmy Kilmister. Il fondatore bassista, songwriter e cantante dei Motorhead, prima suonava il basso, scriveva alcuni pezzi e cantava come seconda o terza voce in questo gruppo psichedelico Inglese che si chiama Hawkwind.

Suonavano rock psichedelico e facevano largo uso di LSD come era costume al tempo, in quel momento anche grazie all'utilizzo di quel tipo di droga Lemmy ha cominciato a capire cosa fosse, ha sperimentato tanti Nirvana, la coscienza cosmica o universale, tutta la teosofia o scienza occulta, che non ti spiegano a scuola, arrivi a conoscerla spesso per caso o per destino e non dovrebbe essere cosi. Il quel momento esatto è arrivato il Diavolo a chiedere il conto di quella conoscenza e da li in poi si susseguono il carcere, licenziamento dal gruppo, il solito calvario alla Gesù Cristo per intenderci fino a resuscitare in altra forma, con i Motorhead non prima di aver venduto l'anima però, quindi si passa da un mondo a colori ad un mondo nero che tracima dalla rabbia espressa con i Motorhead. Questa è la storia di molti di loro o di noi. Quasi tutti ci siamo passati, anche Totò, che lo ha raccontato in Totò al giro d'Italia solo che voi siete lenti di comprendonio.


In Italia funziona esattamente allo stesso modo, cambiano solo i referenti. La sostanza non cambia. Da sempre. In non l'ho fatto, sono stato invitato due volte in quelle feste alla Eyes Wide Shut a Lisbona affinche io lo facessi ma non ci sono mai andato, alla fine sono dovuto scappare da Lisbona. Se ci fosse una rete di aiuto comunitaria anche economica, molti artisti non sarebbero costretti a vendere l'anima cosi da poter continuare ad essere se stessi senza morire di fame. A voi le conclusioni.